Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

I 'vigili di prossimità' si presentano alla cittadinanza

In foto: Per il “vigile di prossimità” il Comune di Bellaria sta procedendo alle presentazioni del caso: tutte le attività commerciali di Bellaria e Igea Marina riceveranno un volantino con la presentazione del servizio e un biglietto da visita dell’Agente con il numero di cellulare. Il testo del volantino:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 mag 2002 09:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da alcuni giorni è stato attivato un nuovo servizio di vigilanza urbana: il vigile di prossimità.

Una pattuglia di due agenti di PM svolge servizio a piedi nei centri urbani di Bellaria e di Igea Marina.

Il servizio mira ad instaurare uno stretto rapporto di collaborazione con la popolazione, in particolare i gestori di attività commerciali, per assicurare un più immediato intervento ma anche per raccogliere indicazioni, suggerimenti e segnalazioni utili a garantire una maggiore tranquillità a residenti e turisti.

Il servizio si svolge con turni (mattino e pomeriggio) nelle due zone. Per tutto l’arco della giornata invece è presente il servizio mobile di pronto intervento.

Gli agenti hanno in dotazione un cellulare (vedi prospetto a fondo pagina) per essere direttamente raggiunti da chiunque ne avesse necessità. Ai cittadini si richiede la necessaria collaborazione, presupposto fondamentale perché questo servizio raggiunga i suoi obiettivi, in un’ottica che privilegia lo stretto rapporto, anche di conoscenza diretta, fra forze dell’ordine e comunità locale, ai fini di prevenire eventi criminosi e di abbassare il rischio di disagi.

Sono stati incaricati del servizio gli stessi agenti (a turno) per ottenere una conoscenza più diretta e, da parte dei vigili stessi, una migliore conoscenza del territorio e delle problematiche che lo contraddistinguono.

I recapiti telefonici sono:
333/9955733 e 0541/343711 (sede) per Bellaria; 338/8905244 e 0541/332245 (sede) per Igea

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Redazione