newsrimini.it

Domenica ‘iperattiva’ per il WWF

Il programma: parcheggio presso S. Apollinare, si percorre un primo tratto di strada bianca fino a C. Serraglio e successivamente una sterrata fino ai ruderi della Chiesa di S. Rocco, alla base del grande masso su cui si erge la Rocca di Maioletto (624 m).
Si attraversa la grossa frana (1700) per raggiungere l’abitato di Maioletto, da dove si prenderà il sentiero che conduce alla sommità.
Una volta in vetta sarà possibile spaziare su gran parte della Valle del Marecchia. E’ indispensabile un adeguato abbigliamento da trekking . Il pranzo è al sacco.
A causa delle condizioni meteorologiche il tragitto potrebbe subire variazioni. I punti di ritrovo per la partenza sono alle ore 9,00 a Riccione, piazzale vecchio cimitero sulla statale, alle ore 9,15 a Rimini, Piazza Malatesta ed alle ore 9,45 a Ponte Santa Maria Maddalena.
Nel pomeriggio della stessa domenica il WWF sarà presente in piazza Tre Martiri avendo aderito alla Manifestazione “Una città per giocare” organizzata dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle Domeniche Ecologiche indette dal Ministero dell’Ambiente.
Sarà possibile essere informati su tutte le attività del WWF della Provincia di Rimini e firmare un petizione sull’applicazione del protocollo di Kyoto sulle emissioni in atmosfera.
Per informazioni e collaborazioni WWF Rimini Tel. 0541.52530 e 328.2255883.