Indietro
menu
Rimini

Domenica al "Libro e la città" lo scrittore spagnolo Ignacio Taibo II

In foto: Domenica alle 21 torna a Rimini in piazzale Boscovich il ciclo di incontri con l’autore “Il Libro e la città”. Ospite lo scrittore spagnolo Paco Ignacio Taibo II con la sua ultima opera “Ritornano le ombre” (Marco Troppa Editore). La scheda dell'autore:
Domenica alle 21 torna a Rimini in piazzale Boscovich il ciclo di incontri con l’autore “Il Libro e la città”. Ospite lo scrittore spagnolo Paco Ignacio Taibo II con la sua ultima opera “Ritornano le ombre” (Marco Troppa Editore). La scheda dell'autore:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 mag 2002 13:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il romanzo è il seguito del fortunato “Ombre nell’Ombra” grazie al quale Taibo, diventato scrittore di culto in Italia, è riuscito a risvegliare nei lettori e negli ambienti editoriali e della critica la consapevolezza che stava nascendo un fenomeno letterario nuovo, potente e vivificante. Nato a Gijon nel 194, dal 1958 vive a Città del Messico, è scrittore, giornalista, docente universitario amatissimo in Europa.
I suoi romanzi più famosi sono “Rivoluzionario di passaggio”, “Giorni di battaglia”, “La banda dei quattro”. Oltre che un vulcanico scrittore Paco Ignacio Taibo è anche uno dei più scatenati agitatori culturali di questi ultimi anni, motore instancabile nell’attività di promozione di una nuova generazione di scrittori latino americani che sanno unire sperimentazione letteraria, gusto per l’avventura e impegno politico.

La serata è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini è sarà presentata dal giornalista Pietro Caruso.