Indietro
menu
Rimini Sanità

Domani una giornata dedicata ad allergie e tumori alla pelle

In foto: Le allergie negli ultimi 50 anni hanno avuto un incremento esponenziale. Oggi colpiscono il 25% della popolazione di Europa e Nord America. I dati riminesi sono in linea con quelli nazionali: ogni anno sono circa 4mila le persone nella provincia di Rimini che si rivolgono all’allergologo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 mag 2002 13:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si celebra domani la “Terza Giornata Regionale dell’Allergia”: gli allergologi Monica Magnani, Sergio Pasotti e Gabriele Cortellini saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze dalle 8,30 alle 12,30 in via Circonvallazione Occidentale. Inoltre, alle 12,15 nell’aula G dell’Infermi è previsto un incontro-dibattito sul tema. Ci presenta la giornata il dottor Sergio Pasotti, allergologo della medicina I dell’Infermi di Rimini.

Sempre domani l’Azienda Usl propone lo “Skin cancer day”, una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori della pelle. Dalle 9 alle 18 si potrà accedere senza prenotazione e senza impegnativa del medico agli ambulatori della Dermatologia dell’Infermi.
Diversi dermatologi ospedalieri e liberi professionisti hanno dato la loro disponibilità. Per informazioni tel. 0541/705001 (Infermi) e 0541/608629 (Ceccarini).

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Redazione