Indietro
menu
Rimini Università

Domani la II Conferenza Ambientale su 'Tecnologo per l'ambiente'

In foto: La seconda Conferenza di Ambiente a cura del Corso di Laurea in Tecnologie Chimiche per l’Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti sarà effettuata domani dalle 16 alle 18 presso la sede di Via Angherà 22, in aula 3, e avrà come tema le nuove professionalità in campo ambientale e, nello specifico, “TECNOLOGO PER L’AMBIENTE.
www.uniturim.it
La seconda Conferenza di Ambiente a cura del Corso di Laurea in Tecnologie Chimiche per l’Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti sarà effettuata domani dalle 16 alle 18 presso la sede di Via Angherà 22, in aula 3, e avrà come tema le nuove professionalità in campo ambientale e, nello specifico, “TECNOLOGO PER L’AMBIENTE. <br><a href=http://www.uniturim.it target=_blank>www.uniturim.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 mag 2002 07:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una professione per lo “Sviluppo Sostenibile”: il tema è tra i più attuali e di interesse per il mondo del lavoro sia per le attività produttive, gli enti di Controllo, le Società dei Servizi, sia per gli studenti che già frequentano i Corsi di laurea che hanno come contenuti le problematiche ambientali ma anche per quelli che sono alla ricerca di Corsi che offrono nuove professionalità legate alle attività produttive ed al territorio.
Il programma della giornata prevede i saluti di benvenuto da parte del presidente Uniturim, Manzi, e del Presidente della Fiera di Rimini/Ricicla, Cagnoni. Presiederà il direttore dell’ARPA regionale Minarelli.

Relatori saranno:
M.T. Palleschi, R. Ammassari – ISFOL, Roma. Una formazione di qualità per la sostenibilità ambientale: risultati di un percorso di ricerca;
S. Malcevschi, E Bazzano-Ass. An Ambientali, MI. Le professioni alla luce dei nuovi strumenti di valutazione ambientale.
A. Trombetti – Università di Bologna, A. Aureli – Assindustria Rimini. Presentazione della proposta di MASTER in “Tecnologie per la Gestione dei Rifiuti e il Controllo Ambientale”.
Conclusioni: F. Trifirò – Università di Bologna, Direttore Rivista “La Chimica e l’Industria”.