Indietro
sabato 27 febbraio 2021
menu
Eventi Rimini

Domani al porto Marylin saluta ... per sempre

In foto: L’ultima giornata di ‘Marilyn per sempre’, terza edizione della manifestazione ‘Rimini Fans’ ideata e promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini, si svolgerà domani:
www.comune.rimini.it
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 mag 2002 16:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

a condurre il gran finale sarà Paolo Limiti, presentatore televisivo e direttore artistico dell’evento.

Dalle 14, nel tratto di lungomare compreso tra la rotonda del Grand Hotel e Piazzale Boscovich si esibiranno, su cinque palchi, una serie di artisti con pièces e concerti. Tra questi, lo spettacolo Divas dell’attore Davide Menchetti e della cantante-attrice Mary Boschi, che insieme rievocheranno scene e canzoni dei film più celebri della Monroe, utilizzando gli stessi abiti e parrucche; “Tribute to Marilyn” un concerto con piano basso e batteria e voce della cantante-pianista Morgana Montermini, che introdurrà ogni brano con una presentazione, per collocarlo nell’esatto contesto cinematografico della diva hollywoodiana.

In scaletta anche l’esibizione del Teatro Ensemble di Torino che eseguirà in anteprima alcuni brani del musical “Bye bye Marilyn” che debutterà a Torino alla fine di giugno.
In quel tratto del lungomare saranno presenti un corpo di ballo con sosia di Marilyn che coinvolgeranno il pubblico in balli e canzoni e truccatori “volanti” che eseguiranno a richiesta acconciature e make- up a tema.
Sul lungomare Tintori saranno allestiti anche degli stands che esporranno oggetti cult degli anni 50-60: dai dischi in vinile a radio e juke box ai vestiti d’epoca.
Al termine, MMM…MARILYN grande show conclusivo della manifestazione, condotto da Paolo Limiti e con la presenza degli immancabili interpreti canori che già lo affiancano nella trasmissione “Ci vediamo in tivù”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione la circolazione veicolare verrà così regolamentata:

– Chiusura al traffico veicolare di Lungomare Tintori, piazzale Boscovich e via Destra del Porto (nel tratto da piazzale Fellini a via Colombo), nella giornata del 5 maggio dalle ore 5 alle ore 22. Sarà garantito il transito sull’area demaniale lasciando libera una parte della carreggiata su piazzale Boscovich/via Destra del Porto lato Ravenna, parallela al porto canale, di almeno 5 metri di larghezza con istituzione del senso unico alternato per i mezzi di soccorso, della Capitaneria di Porto e di quelli autorizzati dalla stessa Capitaneria di Porto, diretti all’area demaniale in entrambi i sensi di marcia.

Verrà disposto il divieto di sosta con rimozione coatta:

– dalle ore 5 alle ore 22 su ambo i lati del Lungomare Tintori (nel tratto da piazzale Fellini a piazzale Boscovich), su ambo i lati di piazzale Boscovich, su ambo i lati di via Destra del Porto (nel tratto da Lungomare Tintori/Boscoviche a via Colombo), sul lato mare di via Colombo (nel tratto da via destra del Porto a piazzale Fellini), su ambo i lati delle vie Cappellini e Massenet (nei tratti da via Colombo a Lungomare Tintori), sul lato Ravenna di piazzale Fellini (nel tratto da Lungomare Tintori a via Colombo).

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0541438211-438212 .

Altre notizie
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Maurizio Ceccarini