Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

Dal 23 al 26 maggio la Sticcon XVI. Ospite d'onore il signor Spock

In foto: La STICCON, la Convention annuale dello Star Trek Italian Club, torna per il quinto anno consecutivo a Bellaria-Igea Marina. Si svolgerà dal 23 al 26 maggio al Centro Congressi Europeo. E lo fa con ospiti di prim’ordine:
www.stic.it/sticcon
La STICCON, la Convention annuale dello Star Trek Italian Club, torna per il quinto anno consecutivo a Bellaria-Igea Marina. Si svolgerà dal 23 al 26 maggio al Centro Congressi Europeo. E lo fa con ospiti di prim’ordine: 
<br><a href=http://www.stic.it/sticcon target=_blank>www.stic.it/sticcon </a>
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 12 mag 2002 16:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LEONARD NIMOY: interprete del Sig. Spock, l’alieno con le “orecchie a punta”. Protagonista della “Serie Classica” e di due episodi di “The Next Generation” nonché di sei film della saga. E’ stato anche regista di “Star Trek III: alla ricerca di Spock” e “Rotta verso la terra (Star Trek IV)”. Fuori dall’ambito “trek” si è affermato come attore di teatro e regista cinematografico. Tra i suoi film più famosi “Tre scapoli ed un bebè”.
PETER DAVID Scrittore di numerosi romanzi di Star Trek, nonché notissimo sceneggiatore di fumetti sia Trek che dei più famosi supereroi americani. Tra i piu’ noti: L’incredibile Hulk, Supergirl, Young Justice, Aquaman, Spider-Man, Wolverine, The Phantom, Star Trek. Ha collezionato premi e citazioni in tutto il mondo posizionandosi oggi al sesto posto della classifica degli autori di Science Fiction più popolari.
JULIE CAITLIN BROWN: Interprete di vari personaggi in Star Trek The Next Generation e Deep Space Nine. Ha partecipato a varie serie televisive tra cui Babylon 5.
JEFFREY COMBS: Interprete del personaggio di Weyoun in “Star Trek:Deep Space Nine”, e’ apparso anche in “Voyager” e nella nuova serie “Enterprise” nei panni dell’andoriano Shran, che dovrebbe diventare un personaggio ricorrente della serie.
RICHARD ARNOLD: prima fan poi collaboratore di GENE RODDENBERRY (creatore della serie), ha seguito la serie televisiva fin dai suoi esordi.
CAROLYN SEYMOUR: attrice in molti episodi di Star Trek. Ha partecipato anche a Spazio 1999, Babylon 5, Quantum leap.
PAUL CARR: ha partecipato ad uno dei primissimi episodi della Serie Classica. Ha collezionato diverse apparizioni in tante produzioni televisive tra cui “General Hospital”, “Buck Rogers”, “L’uomo da sei milioni di dollari”, “La donna bionica”, “Colombo”, “La signora in giallo”, “Ellery Queen”, “Get Smart”, “Bonanza”.

Molto fitto il programma delle sale a disposizione dei partecipanti:
SALA EXCELSIOR (SALA VIDEO): proiezioni di episodi arrivati direttamente dalla Paramount tra cui la nuovissima serie “Enterprise”, assolutamente inedita in Italia. Verranno inoltre proposti episodi che hanno avuto come protagonisti gli ospiti della manifestazione, oltre a documentari (con backstage e altro) e parodie.
SALA DEFIANT (SALA GIOCHI): giochi di ruolo, di comitato, di carte. Scacchi vulcaniani 3d e klingon. Versioni “trek” di famosi giochi da tavolo tra cui RISI-TREK e BORGHELLO (rispettivamente RISIKO e OTHELLO). Sabato 25 consueto incontro tra istruttori tra istruttori e partecipanti al gioco di ruolo STIC ACADEMY. Per l’occasione ci sarà un speciale SARANNO CADETTI nel quale gli ultimi in classifica dell’Accademia sfideranno i primi per aggiudicarsi la palma di miglior cadetto.
SALA VOYAGER (SALA COMPUTER): giochi vecchi e nuovi dedicati all’universo “Trek” con tornei e ricchi premi.
SALA ENTERPRISE: Nella sala principale si terranno gli eventi più spettacolari e attesi di questa convention. Dagli incontri con gli ospiti alle conferenze scientifiche, dalla sfilata di costumi alle proiezioni, al gioco di sopravvivenza notturno “Kobayashi Maru Game”.
SALA TRIBLI: Nuovo servizio offerto ai partecipanti con bimbi di età superiore ai 2 anni. Un “baby club” a cui poter affidare i propri pargoli in mani sicure e poter girare tranquilli per la convention.

CONFERENZE SCIENTIFICHE: Non mancheranno gli appuntamenti scientifici. Venerdì 24 alle 18 il Dott. Gianfranco Lollino dell’Osservatorio Astronomico “Copernico” di Saludecio parlerà dell’osservazione scientifica dei fenomeni celesti. Dopo cena, tempo permettendo, ci sarà una prova “pratica” di osservazione con telescopio.
“IL PONTE OLOGRAMMI NEL 21° SECOLO” è il tema dell’incontro tenuto dall’ Ing. Elisabetta Farella del CINECA di Bologna, sabato alle 11.30. Illustrerà gli sviluppi di un nuovo progetto legato alla realtà virtuale.

ALTRE SEGNALAZIONI: Sabato 25 alle 09.30 presentazione ufficiale de “L’enciclopedia della fantascienza in tv” – Fanucci editore. Saranno presenti gli autori e curatori Nicola Vianello, Marcello Rossi, Aleksandar Mickovic.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 051/6390102, scrivere all’email sticcon@stic.it oppure visitare il sito internet www.stic.it/sticcon.