Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Convivio dei Popoli: A. Neri (Provincia) pronta a partire per la Terra Santa

In foto: A due giorni dall’apertura a Riccione, il Convivio dei Popoli per la Pace fa tappa a Bologna, per una presentazione regionale:
A due giorni dall’apertura a Riccione, il Convivio dei Popoli per la Pace fa tappa a Bologna, per una presentazione regionale:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 mag 2002 13:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la manifestazione che animerà il 17 e il 18 maggio la Perla Verde, ma anche altre piazze del territorio provinciale, proporrà momenti di incontro sul tema della pace e del dialogo, iniziative di solidarietà e un momento di festa sabato sera.
“Auspico che questa iniziativa – ha dichiarato il presidente del Consiglio Provinciale Adriana Neri – sia solo la prima di una lunga serie di progetti a favore della pace”.
La Neri farà anche parte della delegazione regionale che andrà in Terra Santa alla fine del mese per un incontro con rappresentanti israeliani e palestinesi e per valutare possibili interventi a favore dei bisogni della popolazione.

Il Convivio dei Popoli per la Pace di Riccione ospita la serata per il popolo
Saharawi, domani al Teatro del Mare di Riccione, in viale Ceccarini, 163 (angolo via don Minzoni), organizzata dal costituendo comitato di amicizia e solidarietà di Riccione e Cattolica, in
collaborazione con il Convivio dei Popoli per la Pace.
La serata Terra. Pace. Per il popolo Saharawi ha inizio alle 20.30, con ingresso ad offerta libera: l’incasso contribuirà a finanziare l’ospitalità, prevista per la prossima estate a Riccione, di gruppi di bambini Saharawi. Il programma della serata prevede proiezioni di video sulla lotta ed esilio dei Saharawi (popolo del deserto del Sahara che pur essendo da secoli una
Nazione, non ha la terra e vive in esilio, resistendo in parte nelle tendopoli all’estremo sud del deserto algerino ed in parte nel suo antico territorio, oggi “occupato” dal Marocco), l’intervento di Omar Mih, rappresentante in Italia del Fronte Polisario e musiche e danze con il gruppo Li Visconti ed i loro “ospiti” Claudia Saponi e Daniele e Massimo. La
serata sarà allietata da un buffet di vino e dolci.
A Villa Verucchio, sempre domani, alle ore 21, presso la Parrocchia di San Paterniano, serata dedicata all’Albania, con la presentazione dei progetti di solidarietà internazionale. Interverranno Don Giuseppe Vaccarini, responsabile della missione Diocesana riminese in Albania, Mario Pavirani, responsabile coop. Onufri e Gualtiero Galassi, responsabile del Progetto Albania dell’Agesci.
L’incontro è inserito nel
calendario di eventi di Convivio dei Popoli per la Pace.
Per informazioni: tel. 0541/608371 fax 0541/600112
www.conviviodeipopoli.it (info@conviviodeipopoli.it).