Indietro
menu
Lavoro Rimini

Contro l'abusivismo commerciale arriva il 'tavolo regionale'

In foto: Un tavolo regionale che proponga percorsi e soluzioni idonee per affrontare il problema dell’abusivismo commerciale.
La proposta è stata discussa e approvata questa mattina a Rimini, nel corso dell’incontro tra amministrazione comunale e l’assessore regionale al Turismo ed al Commercio Guido Pasi (nella foto).
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 mag 2002 17:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo è quello di avviare da subito l’esame a 360 gradi di tutte le questioni poste dall’immigrazione, dall’integrazione sociale all’inserimento lavorativo: il tavolo sarà coordinato dalla Regione e vedrà la partecipazione delle realtà locali.
Tra le altre cose è stata discussa anche la possibilità di istituire aree mercatali destinate esclusivamente a cittadini extracomunitari, con lo scopo di riuscire a fare emergere parte del sommerso legato alla vendita irregolare di merce.
La proposta è però ostacolata dalla normativa vigente relativa al commercio ambulante; mentre gli uffici stanno vagliando soluzioni alternative, è stato fissato per la prossima settimana un incontro tra organi tecnici di Comune e Regione sul tema dei Programmi d’Area.
A questo seguirà, verso la fine del mese, un nuovo confronto tra il sindaco Alberto Ravaioli, il vice sindaco Maurizio Melucci e l’assessore regionale Guido Pasi.