Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Continua in piazza Cavour 'Interazioni'

In foto: “Interazioni”, la manifestazione dedicata alla conoscenza delle culture di altri Paesi prosegue fino al 2 giugno al Palazzo del Podestà e in piazza Cavour, a Rimini, con mostre, spettacoli, incontri. Oggi alla Vecchia Pescheria (piazza Cavour) nell’ambito di “Un autore tra noi…con aperitivo”, alle 18.30 è previsto un incontro con Enrico Vigna, autore del libro "Afghanistan ieri e oggi":
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 mag 2002 10:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, terzo appuntamento con gli spettacoli realizzati dalle comunità di immigrati. In piazza Cavour, alle 18.30, è prevista una dimostrazione di arti marziali a cura dell’Associazione generale di commercio italo-cinese.

Per tutto il periodo della manifestazione, è inoltre possibile vistare le mostre allestite al Palazzo del Podestà: la mostra mercato dei prodotti del commercio equo e solidale; la mostra mercato dell’editoria (con le pubblicazioni su Paesi del Sud del mondo, immigrazione e globalizzazione di trenta case editrici italiane ed estere, tra le quali Giunti, Il Mulino, Adelphi, Bollati & Boringhieri, Sperling & Kupfer, Aiep); una mostra di artigianato dei Paesi di provenienza delle associazioni di immigrati.
Aperte al pubblico anche “L’altro sguardo sulla città”, carrellata di immagini fotografiche realizzate dalle comunità di immigrati e “Frame”, mostra curata dall’Osservatorio Ilaria Alpi che ricostruisce dieci anni di conflitti in varie aree del mondo, attraverso immagini dei servizi giornalistici televisivi.
Interazioni è promossa dalle associazioni della Casa della Pace e dalle associazioni delle comunità di immigrati della Provincia di Rimini in collaborazione con la Provincia e il Comune di Rimini, il Centro giovani Casa Pomposa, il Centro giovani Quartiere 5, Osservatorio Ilaria Alpi, Centro di servizio per il volontariato della Provincia di Rimini.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
Un paese giovane

Ritorno dal Senegal

di Andrea Turchini   
di Lucia Renati   
VIDEO