Indietro
menu
San Marino

Auto. Una settimana positiva per i piloti sammarinesi

In foto: Tre piloti sammarinesi sul podio al 9° Rally dell’ Adriatico, quinta prova del Campionato Italiano. Daniele Ceccoli ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva su terra gruppo N 2 ruote motrici, consolidando la leadership in campionato.
Tre piloti sammarinesi sul podio al 9° Rally dell’ Adriatico, quinta prova del Campionato Italiano. Daniele Ceccoli ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva su terra gruppo N 2 ruote motrici, consolidando la leadership in campionato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 mag 2002 17:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ceccoli si è imposto anche nel Trofeo Opel, di cui ora guida la classifica. “E’ stata una bella vittoria- ha commentato- sono stato in testa dalla prima all’ ultima speciale”. Positiva anche la prestazione di Mirco Baldacci, terzo nella gara Super 1600 e 4° in classifica ad appena 2 punti dalla zona podio.
Baldacci su Citroen Saxo ha vinto 5 speciali confermandosi ancora ad alti livelli. Oltre alle buone dei giovani, è tornato ai vertici anche un pilota molto esperto: Federico Martelli, secondo nel Trofeo Subaru e secondo nella classifica generale del trofeo alle spalle di Brunello. Jader Vagnini si è classificato al settimo posto di classe Super 1600. Marco Fantini e Francesco Saltarelli hanno terminato al meglio la gara mentre Giuseppe Fantini ed Alex Broccoli si sono ritirati.
Dalla strada alla pista, con la prima prova del Touring Master Cup, a Misano. Domenica sfortunata per Stefano Valli e Walter Meloni, costretti al ritiro per un incidente mentre erano al comando. Paolo Meloni, invece, si è classificato 4° di classe in coppia con l’emiliano Spinelli.
Nel week-end era in programma anche la seconda prova del Campionato Italiano di Formula Renault, ma la gara è stata rinviata a causa del maltempo. Nelle prove ufficiali comunque Christian Montanari si è mostrato molto veloce, classificandosi al quinto posto.