Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Attesi in 400mila per la 14esima edizione del Festival del Fitness

In foto: Il Festival del Fitness, dopo Miami, conquista anche Madrid. Dal 12 al 20 ottobre la kermesse dedicata allo sport verrà proposta anche in terra spagnola. Lo hanno annunciato, giovedì sera al Grand Hotel di Rimini, gli organizzatori, in occasione della presentazione dell’edizione riminese, la 14esima.
Il Festival del Fitness, dopo Miami, conquista anche Madrid. Dal 12 al 20 ottobre la kermesse dedicata allo sport verrà proposta anche in terra spagnola. Lo hanno annunciato, giovedì sera al Grand Hotel di Rimini, gli organizzatori, in occasione della presentazione dell’edizione riminese, la 14esima.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 mag 2002 11:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gabriele Brustenghi, che ha inventato il Festival nel 1989 ha raccontato: “alla fine degli anni ‘80 vedevamo uomini e donne di tutte le età che ci giravano attorno impegnati in tutte le attività possibili e immaginabili: corsa, bici, surf, nuoto, walking, aerobica, pattini, body building. Era una specie di palestra a cielo aperto.
Ci siamo detti: perché non mettiamo assieme questi eventi per crearne uno che li comprenda tutti? Trovammo una città come Rimini, la Santa Monica italiana, le sponsorizzazioni giuste, e nell’89, partì la prima edizione del Festival del Fitness. Vennero 5mila persone. Adesso, alla 14esima edizione, ne aspettiamo 400mila”.
La madrina del Festival del Fitness 2002 è la soubrette di “Mezzogiorno in famiglia” Adriana Volpe. Tra i tanti sportivi che animeranno i padiglioni della nuova Fiera di Rimini dal 13 al 16 giugno i cestisti Antonello Riva, Gianmarco Pozzecco e Alessandro De Pol, gli appassionati di baseball Elio e Faso di “Elio e le storie tese”, e le belle pallavoliste Maurizia Cacciatori e Ana Paula Mancino. Al Festival del Fitness parteciperanno più di 300 aziende.
“Il Festival del Fitness – ha detto il presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri – è una grande vetrina internazionale, il momento clou di una filosofia che Rimini e il suo territorio sono in grado di vendere tutto l’anno. Perché l’ospitalità e la vacanza attiva e sana sono le caratteristiche peculiari della capitale del turismo: 365 giorni all’anno.
La vetrina internazionale che da qualche anno si sviluppa sul doppio binario Rimini-Miami è anche un formidabile test per mettere a punto meglio e arricchire il carnet delle offerte mostrando, al nostro mondo ed a quello all’altro capo dell’Oceano, come siamo e come vorremmo essere”.