Indietro
menu
Economia Rimini

All'Università si va anche a scuola di sussidiarietà

In foto: Sarà ospitata dalla sede universitaria di Rimini la terza edizione della Scuola di Sussidiarietà Orizzontale della Compagnia delle Opere. La prima sessione dei lavori si svolgerà sabato a partire dalle 9,30:
Sarà ospitata dalla sede universitaria di Rimini la terza edizione della Scuola di Sussidiarietà Orizzontale della Compagnia delle Opere. La prima sessione dei lavori si svolgerà sabato a partire dalle 9,30:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 mag 2002 09:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

sarà aperta da Gianfranco Capodoglio, presidente del Polo scientifico-didattico di Rimini, e farà il punto sulla sussidiarietà dal 1992 ad oggi. Il 18 maggio, sempre alle 9,30 in Aula Magna si confronteranno vari modelli sanitari europei. Sarà presentato un modello spagnolo di ospedale a gestione privata con finanziamento pubblico a cui seguirà il confronto tra il direttore generale dell’Ausl di Rimini Tiziano Carradori e il direttore generale della Sanità della Regione Lombardia Renato Botti. Nell’ultimo appuntamento, il 25 maggio, si tenterà una lettura del modello turistico riminese alla luce del principio di sussidiarietà. Interverranno Luciano Chicchi, Alberto Ravaioli, Massimo Gottifredi, Giampaolo Bettamio e Maurizio Ermeti.