Indietro
menu
Rimini

Abusivismo: incontro tra l'Amministrazione comunale e le categorie

In foto: L’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Antonio Gamberini (nella foto), e l’assessore alla Polizia Municipale, Stefano Vitali, hanno illustrato questa mattina ai rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti i programmi dell’Amministrazione Comunale relativi all’integrazione dei cittadini extracomunitari nel tessuto economico e del contrasto all’abusivismo commerciale, soprattutto sull’arenile.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 mag 2002 18:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“L’azione capillare sui centri di rifornimento, sui percorsi della merce contraffatta e di controllo di residence e camping, annunciata dal Prefetto e dal Questore durante il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, persegue lo scopo di punire chi dell’illegalità vuol fare una fonte di arricchimento” hanno sottolineato i due assessori, che hanno anche ricordato che l’Amministrazione è impegnata anche a contrastare la presenza dei venditori abusivi (fiorai e ortofrutta) che operano in centro e nella zona portuale.

La Confcommercio, dal canto suo, ribadisce tramite una nota firmata dal Presidente comunale, Bruno Tosi, il suo no ai mercatini e la necessità di un presidio della spiaggia da parte delle forze dell’ordine.
“L’Amministrazione Comunale sembra, finalmente, consapevole della gravità del problema. Del resto la presa di posizione netta da parte del Prefetto e di tutto il Comitato per l’ordine e la sicurezza lascia presagire che siamo in presenza di una svolta” scrive Tosi.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi