Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vela: Riviera di Rimini al comando dei monoscafi nella 'Roma per Tutti'

In foto: Solo 200 miglia circa dividono Riviera di Rimini dal traguardo di Riva di Traiano. Oggi pomeriggio alle 17 circa Riviera ha passato l'ultima boa della Roma per tutti, quella posizionata al largo dell'isola di Lipari.
Solo 200 miglia circa dividono Riviera di Rimini dal traguardo di Riva di Traiano. Oggi pomeriggio alle 17 circa Riviera ha passato l'ultima boa della Roma per tutti, quella posizionata al largo dell'isola di Lipari.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 apr 2002 19:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il monoscafo dell’armatore Giorgio Benvenuti ha tagliato in terza posizione dietro i due trimarani Sergio Tacchini e Tim timonati da Karine Fauconnier e Giovanni Soldini, impegnati nella Roma per Due. Continua quindi la cavalcata di Riviera di Rimini a comando della flotta dei monoscafi. L’arrivo è previsto nella serata di domani.
“Siamo partiti molto bene e nella notte abbiamo raggiunto i 18 nodi di velocità – racconta a bordo del Riviera Stefano Raspadori raggiunto con il satellitare – anche a Capri la barca ha poggiato bene mantenendo un’andatura favorevole. Nei pressi delle Eolie abbiamo dovuto affrontare un fastidioso tratto di bonaccia con la barca ferma sui 2 nodi.
Purtroppo abbiamo perso molto tempo ma il record di regata può essere ancora alla nostra portata”.
A bordo con Raspadori ci sono Andrea Scarabelli, Raffaele Ossani, Marino Suban, Giuliano Gallo, Alan Hood, Carlo Filipponi, Andrea Scarpa, Stefano Pelizza, Luca Vichi, Vittorio Rosso.