22 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sabato e domenica il campo lavoro: una raccolta per globalizzare la solidarietà

ProvinciaVolontariato

11 aprile 2002, 13:00

in foto: Più di mille volontari, sabato e domenica prossima, saranno coinvolti nella 22esima edizione della raccolta missionaria diocesana:

raccoglieranno indumenti scartati, carta, vetro, ferro, oggetti inutilizzati, svuoteranno cantine e soffitte, per rivendere i materiali e investire nel finanziamento di progetti missionari il ricavato.
Tre i punti di raccolta dei materiali: a Rimini, Bellaria e Riccione, dove sarà possibile anche acquistare nei mercatini allestiti, gli oggetti più insoliti e curiosi raccolti.
Il Campo missionario avrà anche quest’anno come slogan “Cambiare noi per cambiare il mondo”, e si propone anche l’intento educativo di “globalizzare la solidarietà”, e non solo per questi due giorni, afferma don Paolo Donati, direttore dell’Ufficio missionario diocesano.
Per lui, la realizzazione del campo missionario è già “ogni anno un piccolo miracolo di generosità”: Don Paolo ci presenta i quattro progetti che saranno finanziati in Zambia, Zimbabwe, Etiopia e Albania.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454