newsrimini.it

La Regina diventa regina delle auto d’epoca

il Raduno“Tra il mare e le ginestre” ha inizio venerdì 12 nel pomeriggio con l’arrivo dei partecipanti all’ Hotel Kursaal di Cattolica dove gli ospiti alloggeranno per la durata di tutta la manifestazione.
La sfilata per le strade di Cattolica, inizierà nella mattina di sabato con l’arrivo al Parco Le Navi intorno alle ore 9,30. Alle ore 11,30 una giuria composta da esperti selezionerà le vetture e designerà la più elegante alla quale verrà consegnato il “Trofeo della Regina”.
Altri premi saranno assegnati alle migliori auto conservate, restaurate, berline, coupè, convertibili e roadster. Nel Parco le vetture saranno esposte al pubblico fino alle ore 15.
Nel pomeriggio la “carovana” si spingerà verso l’interno tra le colline fino a raggiungere l’antico Borgo di Montegridolfo. Il ritorno a Cattolica è previsto alle ore 17, e a fianco delle fontane danzanti, le vetture saranno esposte al pubblico in Piazza 1° Maggio fino alle ore 20.
La serata di sabato vedrà tutti i partecipanti al Gran Gala’ con un’esclusiva cena a base di pesce, allietata da buona musica, nella terrazza sul mare dello storico Hotel Kursaal.
La domenica mattina alle ore 9,30 è prevista la partenza per Gradara per una visita all’ antico borgo e al castello; costeggiando poi la famosa strada panoramica tra il mare e le ginestre, il gruppo raggiungerà Gabicce Monte per il pranzo a base di pesce presso lo storico Ristorante Posillipo – la terrazza della Riviera Adriatica- che concluderà il raduno.