20 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Corte rinvia a nuovo ruolo l”incompatibilità’ di Ravaioli

CronacaRimini

23 aprile 2002, 16:48

in foto: La Corte Costituzionale ha deciso il rinvio a nuovo ruolo della questione relativa alla presunta incompatibilità del sindaco di Rimini Alberto Ravaioli (nella foto). La Corte prenderà atto della nuova normativa, già approvata dal Parlamento ma non ancora entrata in vigore, che rimuovendo l’ipotesi della lite per azione popolare tra le cause d’incompatibilità, è applicabile al caso del primo cittadino.

Nella prossima udienza saranno restituiti gli atti al tribunale di Rimini “che alla luce della nuova norma- spiega in una nota il collegio di difesa del sindaco e del Comune di Rimini- dichiarerà definitivamente chiusa la vicenda in atto”. La nota diffonde anche la grande soddisfazione per la decisione della Corte, “la quale prelude- si legge- ad una positiva conclusione dell’iter processuale. L’incostituzionalità della nuova norma infatti, che la controparte aveva minacciato di sollevare, non potrà che essere respinta”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454