22 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Il lavoro per l’uomo’: il messaggio dalla Messa del Beato Alessio

RiccioneVita della Chiesa

8 aprile 2002, 12:31

in foto: “Il lavoro per l’uomo, non l’uomo per il lavoro”: parafrasando il messaggio evangelico ispirato alla sacralità del sabato don Maurizio Fabbri, parroco di San Martino a Riccione, durante la messa di ieri, ha ripreso il messaggio che quest’anno ha fatto da filo conduttore alla festa del Beato Alessio:

nell’offertorio sono stati portati all’altare gli strumenti delle professioni, soprattutto stagionali, che contraddistinguono i riccionesi, dal commerciante all’albergatore, dal cameriere al portiere, e nella preghiera è stato chiesto che il lavoro sia ciò che dà dignità all’uomo senza snaturarlo.
Un concetto ribadito mercoledì sera nell’incontro con l’economista Stefano Zamagni, che sarà trasmesso domani sera a partire dalle 21 su Radio Icaro. Una quattro giorni di iniziative culturali, religiose e aggregative particolarmente apprezzate dai riccionesi che hanno affollato le vie del paese vecchio, soprattutto ieri. Don Maurizio Fabbri ci fa un bilancio della festa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454