Indietro
menu
Politica Rimini

I segretari nazionali dei tre sindacati al Congresso di Rifondazione

In foto: Sergio Cofferati (Cgil), Savino Pezzotta (Cisl) e Luigi Angeletti (Uil) saranno presenti al quinto congresso nazionale del Prc, in programma dal 4 al 7 aprile a Rimini. Fausto Bertinotti, presentando oggi l'appuntamento congressuale del partito ha illustrato la folta platea degli ospiti:
Sergio Cofferati (Cgil), Savino Pezzotta (Cisl) e Luigi Angeletti (Uil) saranno presenti al quinto congresso nazionale del Prc, in programma dal 4 al 7 aprile a Rimini. Fausto Bertinotti, presentando oggi l'appuntamento congressuale del partito ha illustrato la folta platea degli ospiti:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 apr 2002 18:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

dal presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, ai leader delle confederazioni sindacali e dei maggiori partiti italiani, con l’esclusione di An e Lega. Significativa anche la presenza di oltre 80 delegazioni straniere e numerose le adesioni venute dal mondo della cultura e dell’arte: da Scaparro a Venditti, da Claudio Amendola, a Patroni Griffi e Sanguineti.
Una parte del congresso sarà dedicata ad esponenti e movimenti esterni al Prc, interessati al dialogo della sinistra di alternativa. Tra questi, saranno presenti Pietro Ingrao, Aldo Tortorella e Cesare Salvi, oltre ai vertici dei movimenti, a partire da Agnoletto e Casarini.