newsrimini.it

GP Imola: volano su Miramare i tifosi e manager della Formula Uno

sono tre i voli provenienti da Helsinki, Dublino e Lussemburgo che tra venerdì e sabato scenderanno sullo scalo riminese per sbarcare i tifosi al seguito di alcuni team automobilistici di scena all’autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Da Helsinki è atteso, per le 13.05 di venerdì, il volo Lufthansa (diretto ad Amburgo), mentre alle 22.05 dello stesso giorno sarà il volo Monarch da Dublino (atteso a Londra) ad atterrare.

Sabato, poco dopo mezzanotte, sarà l’aeromobile della Luxair, in arrivo dal Lussemburgo, ad atterrare in Riviera.

Sempre tra venerdì e domenica, l’aeroporto “Federico Fellini” fungerà da scalo di riferimento per gli elicotteri della società Aercopter di Lugo di Romagna che trasporterà alcuni manager e sponsor della F1 da Rimini al circuito di Imola (22 i voli a tutt’oggi prenotati).

Per i collegamenti costa-entroterra, l’Aercopter utilizzerà macchine Agusta 109, EC135 Eurocopter, Dauphin SA 365, Agusta Bell AB 412 in grado di trasportare dai 6 ai 14 passeggeri.

L’Aercopter di Lugo metterà inoltre a disposizione dello scalo romagnolo, da qui alla fine del 2002, un mezzo da impiegare per ogni evenienza.