Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Domani in tutte le chiese la preghiera per la pace in Palestina

In foto: La preghiera è l’unico strumento per costruire la pace, in questo momento: domani in tutto il mondo, risuonerà l’appello alla preghiera per la pace, lanciato del Papa:
La preghiera è l’unico strumento per costruire la pace, in questo momento: domani in tutto il mondo, risuonerà l’appello alla preghiera per la pace, lanciato del Papa:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 apr 2002 13:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

anche nella nostra Diocesi l’appello è stato raccolto dal Vescovo Mariano de Nicolò, e stanno nascendo anche altre iniziative spontanee, come quella della preghiera di lunedì sera, 8 aprile, alle 20.00, nell’ambito della festa dell’annunciazione al Carmelo S. Maria della vita a Sogliano, dove sarà presente anche il Vescovo.
“Siamo vicini a tutti coloro che hanno operato e opereranno per costruire la pace in Terra santa, a Mons. Sambi, a Mons, Celli” afferma Silvia Tagliavini, presidente di Azione Cattolica di Rimini, che ha firmato una lettera di solidarietà che è anche un appello alla pace.
“La Terra Santa è posto speciale per tutti noi, che l’abbiamo visitata in pellegrinaggio, l’ultima volta proprio insieme al nostro Vescovo: ne ricordo i colori, i bambini festosi: è incredibile vedere le immagini di adesso, che la televisione ci trasmette” afferma Silvia Tagliavini.

L’appello alla preghiera è stato accolto anche dalla parrocchia riminese della Colonnella, che dedicherà alla pace l’adorazione di questa settimana. In fondo alla chiesa sarà posto un quaderno per raccogliere le preghiere scritte dai fedeli; sarà inoltre distribuito il messaggio della comunità dei francescani rimasti a Betlemme per testimoniare la pace con la loro presenza.