20 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domani in tutte le chiese la preghiera per la pace in Palestina

RiminiVita della Chiesa

6 aprile 2002, 13:03

in foto: La preghiera è l’unico strumento per costruire la pace, in questo momento: domani in tutto il mondo, risuonerà l’appello alla preghiera per la pace, lanciato del Papa:

anche nella nostra Diocesi l’appello è stato raccolto dal Vescovo Mariano de Nicolò, e stanno nascendo anche altre iniziative spontanee, come quella della preghiera di lunedì sera, 8 aprile, alle 20.00, nell’ambito della festa dell’annunciazione al Carmelo S. Maria della vita a Sogliano, dove sarà presente anche il Vescovo.
“Siamo vicini a tutti coloro che hanno operato e opereranno per costruire la pace in Terra santa, a Mons. Sambi, a Mons, Celli” afferma Silvia Tagliavini, presidente di Azione Cattolica di Rimini, che ha firmato una lettera di solidarietà che è anche un appello alla pace.
“La Terra Santa è posto speciale per tutti noi, che l’abbiamo visitata in pellegrinaggio, l’ultima volta proprio insieme al nostro Vescovo: ne ricordo i colori, i bambini festosi: è incredibile vedere le immagini di adesso, che la televisione ci trasmette” afferma Silvia Tagliavini.

L’appello alla preghiera è stato accolto anche dalla parrocchia riminese della Colonnella, che dedicherà alla pace l’adorazione di questa settimana. In fondo alla chiesa sarà posto un quaderno per raccogliere le preghiere scritte dai fedeli; sarà inoltre distribuito il messaggio della comunità dei francescani rimasti a Betlemme per testimoniare la pace con la loro presenza.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454