Indietro
menu
Rimini

Dal 9 maggio un nuovo corso sulla menopausa per 'Donna per sempre'

In foto: Dopo il successo della precedente edizione, l’Azienda Usl di Rimini continua il progetto “Donna per sempre – per una Menopausa serena”. Il 9 maggio alle 17 partirà il nuovo corso, che prevede cinque incontri a cadenza settimanale che si terranno presso il Consultorio Rimini Celle, in via XXIII Settembre 120.
Dopo il successo della precedente edizione, l’Azienda Usl di Rimini continua il progetto “Donna per sempre – per una Menopausa serena”. Il 9 maggio alle 17 partirà il nuovo corso, che prevede cinque incontri a cadenza settimanale che si terranno presso il Consultorio Rimini Celle, in via XXIII Settembre 120.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 apr 2002 13:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa è coordinata dalla dr.ssa Cristina Buda, assistente sociale del Dipartimento Cure Primarie del Distretto di Rimini e referente del progetto “Donna per sempre”. Il corso è pensato allo scopo di prevenire i problemi della menopausa ed aiutare le donne ad affrontare questa fase fisiologica della vita femminile in modo sereno e consapevole.
Una équipe pluridisciplinare del Consultorio, formata da ginecologi, psicologi, ostetriche e assistenti sociali, è a disposizione delle partecipanti per affrontare le principali problematiche, sia dal punto di vista fisico che psicologico, e favorire il confronto e la socializzazione di esperienze e dinamiche che intervengono durante la menopausa. Nel corso dell’ultimo incontro verranno illustrati esercizi e suggerimenti per imparare a vivere meglio questo periodo.
E’ necessaria l’iscrizione per poter partecipare ai corsi, che sono gratuiti. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0541/747604 – 747616.