Indietro
menu
Ambiente Rimini

Da Vergiano a Merano il Comune presente con piante e fiori

In foto: Saranno 1.142, compresi 6 nomadi, i bambini nati nel ’99 a Rimini che domenica mattina a Vergiano diventeranno ‘titolari’, come prevede la legge Rutelli del ’92, di altrettanti alberi piantati dal Comune:
Saranno 1.142, compresi 6 nomadi, i bambini nati nel ’99 a Rimini che domenica mattina a Vergiano diventeranno ‘titolari’, come prevede la legge Rutelli del ’92, di altrettanti alberi piantati dal Comune:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 apr 2002 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

le piante – aceri, querce, ciliegi selvatici e pioppi bianchi – sono state piantate in aree demaniali lungo la ciclabile del Parecchia. Si tratta di piante che richiedono 6-8 metri di distanza tra loro, mentre per gli anni precedenti al ’99 erano state piantate, in convenzione con la Provincia, piante più piccole come le barbatelle. L’operazione ha un costo di circa 230 milioni di lire per ogni mille piante. Ci presenta l’iniziativa Ariano Mantuano, assessore all’Ambiente del Comune di Rimini.

Il Comune di Rimini partecipa anche a Meranoflora, uno spettacolare evento dedicato ai fiori che comincerà venerdì nell’ippodromo di Merano. Il Comune di Rimini parteciperà con un’aiuola di 99 metri quadri, raffigurante un’opera dell’artista riminese Gruau, alla realizzazione di un enorme disegno floreale. Sentiamo ancora Mantuano.