Indietro
menu
Provincia Turismo

Arriva il ponte di fine aprile fra ottimisti, scettici e possibili code

In foto: Saranno aperti quasi tutti i “Piccoli alberghi di qualità” per il lungo ponte che va da domani, 25 aprile, a domenica 5 maggio. “Alcuni associati mi hanno detto che se avessero avuto il doppio delle camere le avrebbero riempite” dice un’entusiasta Marta Agostini, presidente dei “Piccoli alberghi di qualità”.
Saranno aperti quasi tutti i “Piccoli alberghi di qualità” per il lungo ponte che va da domani, 25 aprile, a domenica 5 maggio. “Alcuni associati mi hanno detto che se avessero avuto il doppio delle camere le avrebbero riempite” dice un’entusiasta <a href=audio/2002aprile/24.04.agostini.ra>Marta Agostini</a>, presidente dei “Piccoli alberghi di qualità”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 apr 2002 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Meno ottimista Alessandro Giorgetti, presidente dell’Uera, l’Unione degli albergatori dell’Emilia-Romanga. “In Riviera – ha dichiarato – ci saranno molte presenze legate ad eventi preventivati, ma sono poche le prenotazioni di turisti fai da te, che, prima di partire, aspettano di vedere le previsioni del tempo. Molti, comunque, hanno preferito le città d’arte”.
Saranno 15milioni gli italiani che andranno in vacanza durante il ponte dal 25 aprile al 5 maggio. Almeno 3 milioni andranno all’estero, l’88% dei residenti rimarrà invece in Italia. Di questi il 70% utilizzerà l’auto. Sono i dati forniti da Telefono Blu. Secondo il responsabile, Pierre Orsoni, in questi giorni saranno soprattutto le autostrade a trovarsi in difficoltà.