Indietro
menu
Cronaca Rimini

Archiviata l'inchiesta sulla tragedia del Ringo II

In foto: E’ stata archiviata per difetto di giurisdizione l’inchiesta sulla tragedia del Ringo II. Questa mattina il giudice Lorena Mussoni ha accolto la richiesta avanzata dal sostituto procuratore Francesca Zavaglia: ora gli atti torneranno al Pm che dovrà inviare il fascicolo dell'inchiesta al ministero di Grazia e Giustizia:
E’ stata archiviata per difetto di giurisdizione l’inchiesta sulla tragedia del Ringo II. Questa mattina il giudice Lorena Mussoni ha accolto la richiesta avanzata dal sostituto procuratore Francesca Zavaglia: ora gli atti torneranno al Pm che dovrà inviare il fascicolo dell'inchiesta al ministero di Grazia e Giustizia:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 apr 2002 18:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

spetterà al Guardasigilli, quindi, inoltrare l’incartamento a Malta, così come stabilito dalla convenzione internazionale di Montego Bay. L’Ideal, la petroliera che provocò l’affondamento del Ringo, batteva, infatti, bandiera maltese.
Il peschereccio affondò nella notte tra il 2 e 3 marzo del 2000 a largo di Pola, in acque internazionali: i quattro membri dell’equipaggio persero tutti la vita: il corpo di uno di loro, Francesco Maggiore, non è mai stato recuperato. Sarà invece il tribunale di Genova, dove l’istruttoria è già stata avviata, ad affrontare il giudizio civile.