20 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al parco Le Navi una tappa della ‘Settimana della cultura’

Cattolica

17 aprile 2002, 08:20

in foto: Il Parco Le Navi di Cattolica è protagonista della “Settimana della cultura” organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per 7 giorni, fino a domenica, l’Italia si mette in mostra:
www.lenavi.it

con i propri luoghi storici, aree archeologiche, musei, castelli, parchi. In quest’ambito la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini, con il Patrocinio dell’ Università di Bologna – Facoltà di Architettura sede di Cesena, in collaborazione con il Parco Le Navi di Cattolica, organizza un incontro sul recupero conservativo della ex Colonia Marina Le Navi di Cattolica attuale sede del Parco del Mare Le Navi. Si tratta di un complesso di edifici, di proprietà della Regione Emilia Romagna, dichiarato monumento nazionale, nato negl’anni ’30 da un progetto dell’architetto Clemente Busiri Vici, uno dei massimi esponenti del movimento futurista e inaugurato il 28 giugno del 1934 da Benito Mussolini.
L’incontro si svolgerà domani alle 10.00, nella sala Auditorium del Dipartimento Didattico del Parco Le Navi di Cattolica.
Saranno presenti per la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Ravenna, il Soprintendente Architetto Anna Maria Iannucci e l’Architetto Valter Piazza funzionario responsabile della Provincia di Rimini e gli Architetti Rossana Roia e Hernando Suarez, progettisti del recupero conservativo e valorizzazione della ex Colonia marina Le Navi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454