17 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Grand Hotel un convegno internazionale sui tumori alla mammella

RiminiSanità

9 aprile 2002, 15:50

in foto: L’International Breast Cancer Cooperative Group (gruppo internazionale per lo studio e la cura del tumore della mammella) e la Divisione di Oncologia e Oncoematologia degli Ospedali di Rimini e Cattolica, organizza dall’11 al 15 aprile al Grand Hotel di Rimini un incontro scientifico internazionale sullo studio e la cura del tumore della mammella:

il convegno, per cui è prevista la partecipazione di circa 200 medici, vuole fare il punto sui nuovi risultati raggiunti dalla ricerca nelle terapie del carcinoma mammario, presentando gli studi sui nuovi farmaci utilizzati per combattere questa malattia.
Nel corso del Convegno è prevista la presentazione degli ultimi lavori della Divisione di Oncoematologia dell’Ospedale di Rimini, fra cui:
– la descrizione di un caso di leucemia rara curata in collaborazione con la Divisione di Pediatria dell’Infermi (pubblicata sulla rivista scientifica Hematologica).
– la realizzazione di una nuova combinazione di farmaci a bassa tossicità, che ha costituito la base per le terapie delle neoplasie solide pubblicate dal Giornale Internazionale di Oncologia Clinica.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454