16 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Savignano apre i battenti il cinema ‘del futuro’

Rubicone

22 aprile 2002, 18:35

in foto: A Savignano è arrivato il cinema del futuro. Con la proiezione di Amarcord, nella versione restaurata dalla Fondazione Fellini, apre i battenti oggi il Multiplex UGC a fianco dell’Iper Rubicone:
www.ugc-cinema.it

12 sale che vanno dai 140 ai 450 posti per una capienza totale di 2.500 spettatori, un parcheggio da 1.000 posti una grande hall con tre punti di ristoro.
Oltre ai numeri – assicurano i dirigenti della UGC, la società francese che gestisce il multisala – a fare la differenza è anche la qualità della visione: definizione audio e video con le più moderne tecnologie, poltrone comode, con portabibite e un dislivello studiato per non dover più fare i conti con la testa di chi ci sta davanti. Per i disabili ci sono appositi ascensori e una sorta di ‘galleria’.
“Le sale sono studiate per permettere a ognuno di avere una visione orizzontale e più coinvolgente dello schermo” – ha spiegato l’architetto Alberto Cattani, che ha già realizzato multisale in tutta Europa. I prezzi sono in linea con la Regione, con proiezioni a prezzo ridotto e abbonamenti speciali per gli habitués.
In programma spettacoli pomeridiani e, nel fine settimana, anche a tarda notte. La struttura, realizzata da una società bolognese e affittata dalla UGC, ha un costo intorno ai 35 miliardi di lire. Sarà possibile prenotare i posti anche sul sito www.ugc-cinema.it . “Non vogliamo entrare in competizione con i cinema esistenti – ha sottolineato Yannick Delèpine, direttore di UGC Cinema Romagna – Siamo convinti che, migliorando l’offerta, ci sia spazio per tutti e si possa allargare il mercato”. Abbiamo intervistato Michele Latora, direttore Generale di UGC Italia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454