Indietro
menu
Rimini Sanità

4 donazioni multiorgano nel 2001. Dal 7 la settimana di Donazione e Trapianti

In foto: Nel 2001 sono state quattro le donazioni multiorgano nel distretto sanitario riminese, una meno del 2000. Sono stati donati: tre fegati, otto reni, tre cuori e un pancreas, oltre a 32 cornee. Dati in linea con quelli attesi. “Da una struttura come la nostra attendiamo tra le quattro e le cinque donazioni l’anno” afferma infatti Fabio Bruscoli, Coordinatore Locale Trapianti dell’Ausl di Rimini.
Nel 2001 sono state quattro le donazioni multiorgano nel distretto sanitario riminese, una meno del 2000. Sono stati donati: tre fegati, otto reni, tre cuori e un pancreas, oltre a 32 cornee. Dati in linea con quelli attesi. “Da una struttura come la nostra attendiamo tra le quattro e le cinque donazioni l’anno” afferma infatti <a href=audio/2002aprile/04.04.bruscoli.ra>Fabio Bruscoli</a>, Coordinatore Locale Trapianti dell’Ausl di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 apr 2002 12:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina sono state presentate, presso l’ospedale Infermi di Rimini, le iniziative provinciali in programma durante la Settimana Nazionale della Donazione e del Trapianto (7–14 aprile). Testimonial locali i pluracampioni mondiali di pattinaggio artistico su rotelle Beatrice Palazzi Rossi e Patrick Venerucci. Sentiamo ancora Fabio Bruscoli.