Indietro
menu
Rubicone

25 aprile: il programma di San Mauro

In foto: San Mauro celebra il 25 aprile con un'iniziativa che mette a confronto i più giovani con il valore della giornata della Liberazione. Questo il programma del 25 aprile:
San Mauro celebra il 25 aprile con un'iniziativa che mette a confronto i più giovani con il valore della giornata della Liberazione. Questo il programma del 25 aprile:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 apr 2002 15:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

apertura della giornata alle ore 10,00 con la Banda Musicale di San Mauro Pascoli; alle ore 10,15, Saluto del Sindaco, Luciana Garbuglia, e Commemorazione Ufficiale tenuta dall’On. Valter Bielli.
Alle ore 10,45, Canti e poesie a cura degli alunni III° A/B della scuola Media “G. Pascoli”; ore 11,00, Deposizione di una corona in memoria dei caduti alla Chiesetta “Madonna dell’Acqua”.

Sempre giovedì 25 aprile, a partire dalle ore 10,30, saranno esposti, presso la Sala Gramsci (Via Nenni) di San Mauro Pascoli, i lavori degli studenti partecipanti al concorso “Fumate di Pace”, organizzato dall’Associazione “Volo Insieme e dalla Direzione Didattica comunale.

Venerdì 26 aprile invece sarà il tema della Pace al centro dell’attenzione dei giovani studenti, con una giornata di festa e riflessione organizzata dall’Associazione Volo Insieme e dalla Direzione Didattica.
Nel corso della mattinata, presentata da Donatella Raggini, alle ore 9,30 in Piazza Battaglini, si svolgeranno le premiazioni del 7° Concorso “Fumate di Pace”. A seguire lo spettacolo “A veglia col fulesta” del Centro teatro figura di Cervia. Nel pomeriggio il Sindaco Luciana Garbuglia presenterà la giovane scrittrice Randa Ghazy, autrice del volume “Sognando Palestina” (Fabbri Editore), presentato di recente nel programma televisivo “Sciuscià”.