sabato 16 febbraio 2019
In foto: Dopo l’intensa celebrazione del 24 febbraio, nella quale il Vescovo ha indetto l’Assemblea Diocesana, in ogni Parrocchia si sta preparando la fase parrocchiale dell’Assemblea.
di    
lettura: 1 minuto
gio 14 mar 2002 14:08 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo stesso, tra l’altro, aveva detto: “Preparare l’Assemblea nelle parrocchie e nelle diverse comunità ecclesiali sarà già ‘vivere e realizzare’ l’Assemblea, la cui celebrazione conclusiva potrà valersi del contributo di preghiera, di riflessione, e di proposta maturato nei mesi che verranno”.
La fase parrocchiale dell’Assemblea Diocesana è impegnativa; ogni mese è prezioso, anche perché la vita parrocchiale deve tenere conto di periodi già carichi di impegni (come la Quaresima e il Tempo Pasquale) e del periodo estivo. Il punto di partenza è costituito dal coinvolgimento degli Operatori Pastorali e del Consiglio Pastorale insieme con i Parroci.
Per favorire lo svolgimento della fase parrocchiale dell’Assemblea, viene proposto un incontro con i laici incaricati delle Parrocchie. L’appuntamento è per domenica alle 15. Sono attesi i Segretari dei Consigli Pastorali Parrocchiali, insieme ad altri collaboratori e operatori pastorali. L’incontro “Come condurre in Parrocchia il cammino verso l’Assemblea diocesana” si svolgerà in Sala A. Marvelli, accanto al Duomo (ingresso dal portico interno) e terminerà alle ore 17 (alle 17,30: in Cattedrale, il Vescovo conferirà i Ministeri Istituiti).

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna