giovedì 13 dicembre 2018
In foto: Dopo l’intensa celebrazione del 24 febbraio, nella quale il Vescovo ha indetto l’Assemblea Diocesana, in ogni Parrocchia si sta preparando la fase parrocchiale dell’Assemblea.
di    
lettura: 1 minuto
gio 14 mar 2002 14:08 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 10
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo stesso, tra l’altro, aveva detto: “Preparare l’Assemblea nelle parrocchie e nelle diverse comunità ecclesiali sarà già ‘vivere e realizzare’ l’Assemblea, la cui celebrazione conclusiva potrà valersi del contributo di preghiera, di riflessione, e di proposta maturato nei mesi che verranno”.
La fase parrocchiale dell’Assemblea Diocesana è impegnativa; ogni mese è prezioso, anche perché la vita parrocchiale deve tenere conto di periodi già carichi di impegni (come la Quaresima e il Tempo Pasquale) e del periodo estivo. Il punto di partenza è costituito dal coinvolgimento degli Operatori Pastorali e del Consiglio Pastorale insieme con i Parroci.
Per favorire lo svolgimento della fase parrocchiale dell’Assemblea, viene proposto un incontro con i laici incaricati delle Parrocchie. L’appuntamento è per domenica alle 15. Sono attesi i Segretari dei Consigli Pastorali Parrocchiali, insieme ad altri collaboratori e operatori pastorali. L’incontro “Come condurre in Parrocchia il cammino verso l’Assemblea diocesana” si svolgerà in Sala A. Marvelli, accanto al Duomo (ingresso dal portico interno) e terminerà alle ore 17 (alle 17,30: in Cattedrale, il Vescovo conferirà i Ministeri Istituiti).

Altre notizie
di Andrea Polazzi
di Andrea Polazzi
Rimini Rimini Social

Emozioni: lettura poetica

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO