Indietro
menu
Lavoro Provincia

Una ricerca di CNA sulle esigenze di personale di piccole e medie imprese

In foto: Quali e quante sono le esigenze di personale per le piccole e medie imprese? Di questo si è occupata la CNA di Rimini, che ieri ha presentato un’indagine effettuata nell’ambito del progetto “Buonlavoro”, mirato ad avvicinare imprese e formazione. Dall’indagine, che ha interessato circa 300 imprese artigiane, emergono luci e qualche ombra:
Quali e quante sono le esigenze di personale per le piccole e medie imprese? Di questo si è occupata la CNA di Rimini, che ieri ha presentato un’indagine effettuata nell’ambito del progetto “Buonlavoro”, mirato ad avvicinare imprese e formazione. Dall’indagine, che ha interessato circa 300 imprese artigiane, emergono luci e qualche ombra:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 mar 2002 12:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il 69% delle imprese intervistate ha fatto almeno un’assunzione nel 2001; il 34,2% pensa di assumere anche nel 2002, contro il 40,3% di chi non prevede nuovo personale. I settori con prospettive di assunzione più alte sono la casa (37,6% del totale), produzione meccanica e plastica (20,3 %) e servizi alla persona (14%). Le prospettive migliori di assunzione le ha chi è tra i 19 e i 24 anni. Primula Lucarelli, curatrice della ricerca.