newsrimini.it

Poste Italiane informano: un libretto per i non vedenti

Poste Italiane , che ha pubblicato e finanziato la versione Braille, invierà gratuitamente il libretto a tutti i non vedenti della provincia di Rimini che ne faranno richiesta, telefonando al numero 160 del Call Center Unico PosteRisponde.
Il libretto , elaborato con il contributo delle associazioni dei consumatori, descrive l’offerta dei prodotti postali e guida i clienti nella scelta dei prodotti più adatti alle varie esigenze di spedizione: posta ordinaria, posta prioritaria, posta raccomandata, posta assicurata, postacelere, il telegramma e i nuovi servizi postali disponibili sul sito aziendale www.poste.it.
Per ciascuno di questi vengono descritti l’utilizzo migliore, le misure (minime, standard e massime) che deve avere la busta o il pacchetto, gli eventuali servizi aggiuntivi a pagamento, l’affrancatura necessaria, i costi per l’Italia e per l’estero, i tempi di consegna, gli eventuali rimborsi e le modalità di invio.
La prima edizione del manuale, dedicata alle famiglie, nei mesi scorsi è stata recapitata in 100mila abitazioni della provincia di Rimini.