10 dicembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Parcheggione’ di Viserba, arriva l’okay dalla Giunta

PoliticaRimini

5 marzo 2002, 17:17

in foto: Oggi pomeriggio la Giunta comunale di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un parcheggio in via Morri, a Viserba, a monte della ferrovia:

si tratta di un intervento che completa le opere esistenti ed in corso di realizzazione del complesso scolastico che comprende la Scuola media n. 7 E. Fermi, la scuola elementare F. Casadei, l’Istituto superiore L. Einaudi ed il Liceo scientifico A. Serpieri. Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio per 110 posti auto e di numerosi stalli di sosta per ciclomotori, nonché la realizzazione delle vie d’accesso, pedonali e carrabili, alle scuole. Durante il periodo estivo, quando le scuole saranno chiuse, il parcheggio costituirà la più grande opportunità di sosta nella zona di Viserba per cittadini e turisti. Il costo dell’intervento, inserito nel programma triennale dei Lavori Pubblici, è di 542 mila euro circa. Sono stati inoltre approvati i progetti preliminari per una serie interventi diffusi sul territorio, per un investimento complessivo pari a 620 mila euro circa.
Gli interventi, affidati nel quadro dell’accordo di “Global service” per la manutenzione del patrimonio comunale, riguardano: la manutenzione straordinaria del piazzale esterno al cimitero di San Lorenzo in Correggiano; la manutenzione straordinaria della ex scuola “Santa Aquilina” per l’adeguamento degli impianti e l’eliminazione delle barriere architettoniche; la manutenzione per l’adeguamento funzionale del mercato di Viserba; la ristrutturazione dell’impiantistica di Palazzo Soleri di via Ducale sede degli uffici comunali; il restauro ed il risanamento conservativo del Palazzo dell’Arengo, nella parte dell’ex alloggio del custode posto a piano terra, con la realizzazione di servizi igienici e sala riunioni; la manutenzione della scuola elementare “Gianni Rodari”; i lavori di ristrutturazione del cimitero di Santa Cristina; il restauro e il risanamento conservativo del cimitero di S. Maria in Cerreto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454