17 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Oggi è il Sabato Santo. Gli auguri del Vescovo ai fedeli della Diocesi

RiminiVita della Chiesa

30 marzo 2002, 11:02

in foto: "Una Pasqua di Resurrezione dalle nostre mancanze quotidiane". E’ questo l’augurio che il Vescovo di Rimini, monsignor Mariano De Nicolò, rivolge agli ascoltatori di Radio Icaro e a tutti i fedeli della Diocesi.
Oggi è il Sabato Santo: giornata nella quale la Chiesa non celebra Sante Messe fino alla Veglia di questa sera nella quale, con i segni della luce e dell’acqua, si celebra Gesù risorto:

è il giorno in cui si prepara la Pasqua, e si fanno benedire le uova: segno di pienezza, di compiutezza. Ci spiega il significato del sabato Santo don Tarcisio Giungi, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.
Questa sera in Duomo il Vescovo presiederà la Veglia Pasquale, e domani alle 11 la Messa di Pasqua, che sarà trasmessa in diretta da Radio Icaro. Oggi alle 20 ci collegheremo invece con la Basilica di San Pietro a Roma, per la Veglia Pasquale presieduta dal Papa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454