'Non sparate sul pianista': il 21 marzo la scadenza per gli aspiranti Lennon


entro il 21 marzo, infatti, gli interessati potranno iscriversi all’evento, rivolto a giovani autori (sino a 25 anni) che abbiano realizzato un testo per un motivo musicale. La fase conclusiva della manifestazione si terrà il 24 aprile al Teatro degli Atti di Rimini dove saranno giudicati i 10 motivi finalisti.
Si tratta di testi originali, interpretati da band o cantanti, selezionati in prima istanza da un’apposita commissione di esperti fra i componimenti pervenuti al comitato organizzativo. La promozione è quindi orientata soprattutto a chi autoproduce il testo e all’autore per composizione, metrica e poetica lasciando in subordine musica e qualità dell’accompagnamento. Una giuria composta da giornalisti musicali, scrittori, musicisti, discografici e da una categoria di professionisti (quest’anno è il turno degli psichiatri) decreterà invece il 24 aprile le tre posizioni di vertice.
Per il primo classificato il premio e di 258 euro (500mila lire); 155 euro al secondo piazzato e 103 euro al terzo. La partecipazione al concorso è gratuita così come l’accesso al Teatro degli Atti. Ai partecipanti alla kermesse del 24 aprile verrà consegnato un attestato di partecipazione al concorso.
Concorso “Non Sparate sul pianista”
Comune di Rimini, Piazza Cavour, 28 – 47900 – Rimini (Rn).
Per informazioni, telefonare a: 3495325474.