Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Lotta senza confini: Don Oreste gira l'Europa per combattere la prostituzione

In foto: Non conosce confini la lotta alla prostituzione condotta da don Oreste Benzi, fondatore dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini. Ieri don Oreste ha incontrato il Primo Consigliere e Presidente della Repubblica Rumena Iliescu:
Non conosce confini la lotta alla prostituzione condotta da don Oreste Benzi, fondatore dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini. Ieri don Oreste ha incontrato il Primo Consigliere e Presidente della Repubblica Rumena Iliescu:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 mar 2002 19:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

si è parlato di una collaborazione con il governo rumeno per impedire che ragazze rumene siano catturate da reti criminali che poi le portano in Italia costringendole alla prostituzione. Con il governo della Moldavia è stato discusso il progetto di 4 case di accoglienza per ragazze sottratte al marciapiede.
Oggi don Oreste ha fatto tappa a Berlino, in Germania, per incontrare il Presidente della Commissione Interministeriale Renate Augstein, per un confronto tra le leggi italiane e quelle tedesche. L’incontro si è chiuso con l’accordo per future collaborazioni.