domenica 16 dicembre 2018
In foto: Sarà dedicata al tema “I servizi per l’infanzia: quali prospettive?” la giornata di studio che si terrà sabato 16 marzo nell’aula C della Facoltà di Psicologia di Cesena:
di    
lettura: 1 minuto
gio 14 mar 2002 18:45 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

il convegno è organizzato dal Gruppo Territoriale Nidi-Infanzia (associazione che si occupa dell’infanzia e dei servizi ad essa rivolti) insieme alle Province di Forlì-Cesena e di Rimini e con il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia Romagna.
Quanto mai attuale il tema trattato, alla luce delle nuove proposte di legge messe a punto dal governo e degli interrogativi sulle prospettive future dei servizi per l’infanzia.
I lavori della giornata di studio prenderanno il via alle ore 9 con i saluti di Massimo Pironi, assessore alla Scuola della Provincia di Rimini, Luigi Ascanio, assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì e di Giovanni Faedi, dirigente del settore Pubblica Istruzione del Comune di Cesena.
Dopo l’introduzione di Fabiola Crudeli, coordinatrice pedagogica dei Comuni di Forlimpopoli, Meldola, Santa Sofia e Castrocaro, ci saranno gli interventi di Maria Teresa Paladino, funzionario referente per la legge 285/97 della Regione Emilia Romagna (“Promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza all’interno di uno scenario di transizione” è il titolo della sua relazione), di Sandra Benedetti, responsabile dell’Ufficio Politiche Infanzia, Donne e Famiglie della Regione Emilia Romagna (che parlerà di “Praticare la qualità dei servizi educativi nella Regione Emilia Romagna”), di Barbara Bernardi e Cristina Garattoni, coordinatrici pedagogiche rispettivamente del Comune di Riccione e di Rimini (che interverranno su “Quali proposte di legge a livello nazionale?”). Seguirà un dibattito. Chiuderà i lavori Lorenzo Campioni, responsabile del Servizio Politiche Familiari per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia Romagna.

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna