Indietro
menu
Rimini Volontariato

Il racconto di Alberto Capannini, testimone della guerra in Palestina

In foto: Sono tornati una settimana fa da Israele i tre volontari dell’Operazione Colomba dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini, partiti per una missione di pace negli insanguinati territori medio orientali. La loro permanenza, di oltre un mese, li ha portati a conoscere i familiari delle vittime della guerra ma anche i gruppi che continuano a perseverare nel proporre una soluzione pacifica al conflitto:
Sono tornati una settimana fa da Israele i tre volontari dell’Operazione Colomba dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini, partiti per una missione di pace negli insanguinati territori medio orientali. La loro permanenza, di oltre un mese, li ha portati a conoscere i familiari delle vittime della guerra ma anche i gruppi che continuano a perseverare nel proporre una soluzione pacifica al conflitto:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 mar 2002 12:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La guerra – ha spiegato Alberto Capannini, uno dei tre volontari – più che un problema politico, sociale o enigmistico, per noi è diventata il volto delle persone che abbiamo incontrato”. Domani Alberto sarà ospite del Filo diretto, dalle 11 alle 12 per raccontare l’esperienza vissuta in Palestina. Al nostro microfono spiega con quale “bagaglio” ha fatto ritorno a casa. Sentiamolo.