20 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Perù più vicino grazie a quattro progetti della Caritas

RiminiVita della Chiesa

20 marzo 2002, 13:05

in foto: La solidarietà parte dagli immigrati e si rivolge alle situazioni di bisogno dei loro paesi di origine. E questa l’idea maturata da un progetto dalla Caritas diocesana riminese e che ha portato il direttore don Renzo Gradara in Perù accompagnato dal responsabile della comunità peruviana insediata a Rimini:

l’obiettivo è quello di offrire agli immigrati presenti a Rimini un cammino di fede e la solidarietà della comunità residente. I progetti individuati sono 4 e riguardano: due scuole private che ospitano 40 bambini con handicap psichici, in grosse difficoltà finanziare per la mancanza di aiuti statali, una casa in costruzione che dovrebbe ospitare 40 bambini orfani e per la quale la Caritas si farebbe carico dello stipendio degli insegnanti e l’acquisto di una cisterna per l’acqua potabile per una scuola frequentata da 350 studenti. Ci parla dell’iniziativa don Renzo Gradara.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454