martedì 11 dicembre 2018
In foto: Il Servizio Diocesano per il Progetto Culturale propone giovedì alle ore 21 in Sala Marvelli, accanto al Duomo, un incontro di riflessione e approfondimento dal titolo: La sfida di una nuova “conversione culturale” nella Chiesa oggi: orientamenti e proposte (Relatore prof. Luigi Alici):
www.diocesi.it
di    
lettura: 1 minuto
lun 11 mar 2002 15:07 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 7
Print Friendly, PDF & Email

l’incontro, particolarmente rivolto agli operatori culturali delle parrocchie e delle aggregazioni laicali, è aperto a tutti gli interessati; è proposto come contributo all’Assemblea Diocesana Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia. La cultura, infatti, è uno dei nodi cruciali dell’impegno missionario della Chiesa nel nuovo millennio.

Il prof. Luigi Alici è docente ordinario di Filosofia Morale all’Università di Macerata. E’ direttore della rivista “Dialoghi”, membro del Consiglio direttivo dell’Azione Cattolica e della Commissione Nazionale del “Progetto Culturale della Chiesa Italiana”.
Conosciuto e apprezzato a livello internazionale come uno dei più autorevoli studiosi del pensiero di Sant’Agostino (del quale ha curato l’edizione italiana di molte opere), è autore di numerose pubblicazioni, e tra queste segnaliamo in particolare la raccolta Con lanterne accese. Il tempo delle scelte difficili, AVE, Roma 1999, che comprende anche riflessioni molto puntuali sul “Progetto Culturale”.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO