Frisbee: il programma completo del Paganello 2002
www.paganello.com


Giovedì 28 marzo. L’appuntamento con il tradizionale Welcome party è sulla spiaggia davanti al Grand Hotel (bagni 8-9). Dopo il tramonto, spaghetti “vulcano”, saraghina e sangiovese gratis per tutti. Seguirà l’animazione notturna: chill-out con il concerto di Shatadoo e musica dance, spettacoli vari e finale con i fuochi d’artificio.
Venerdì 29 marzo. Partenza dellla Coppa del mondo di Beach Ultimate. 10 ore no-stop (dalle 8.30 alle 10.30) di salti, corse e mete sulla sabbia. Sul palco centrale del villaggio, dalle 11 alle 14.30, si esibiscono gli artisti del frisbee per le qualificazioni del 1° turno del free-style.
Dalle 15 tocca ai più piccoli, ai quali è dedicato BIMBINFRISBI, giochi a premi con il frisbee. Alle 16 le evoluzioni dei free-styler del CIAKKA-AKKA TEAM.
Alle 17.30 torna la musica con ‘Ntschaskana-ska music che propongono un genere musicale che si è sviluppato originalmente in Jamaica da diversi stili musicali come rhythm & blues, jazz e boogie-woogie con horn sections con tromba, trombone e sax. La serata è ancora dedicata alla musica, con la presenza di MTV. Alle 10, alla discoteca Village, due concerti dal vivo e il PagaCake, la torta celebrativa preparata dal vivo.
Sabato 30 marzo. Ancora Beach Ultimate, dalle 8.30 alle 18.30, dalle 11 alle 15 le qalificazioni al 2° turno del free-style e, a seguire, Capoeira, con la danza brasiliana e la musica dal vivo. Alle 15.30 sono di scena i giocolieri e, alle 16.45, la CAFE SPORT ORCHESTRA, che proporranno musica tradizionale rivisitata.
Alle 16, nella piazzetta del PagaVillage, è di scena il Circolino, teatro di burattini per i più piccoli, mentre in riva al mare, a partire dalle 14.30, volteggiano le creazioni del Club Aquilonisti del Dopolavoro Fs. Classic Party all’Altro Mondo Studios, a partire dalle 10, con freestyle contest e tanta, tanta musica.
Domenica 31 marzo. Ultime gare e semifinali della Coppa del Mondo di Beach ltimate, dalle 9.30 alle 19.30. Sul palco centrale, alle 11 BINBINFRISBI e, a seguire, Funky Paganello, e Original Haze, performance di giocoleria con musica. Ritmi afro-caraibici, alle 16, con l’orchestra Dynamita (salsa, merengue) e, a seguire, i tamburi africani del Griot Metropolitani. In riva al mare, la Mabo band on the road, quartetto di musicisti-cabarettisti. Special party, a partire dalle 20, alla discoteca Village. I partecipanti saranno vestiti, trccati e pettinati secondo la tradizione africana e potranno mangiare t tipici cibi etnici del continente nero con l’accompagnamento di musiche africane.
Lunedì 1 aprile. L’ultima giornata è dedicata alle finali, dalle 9.30 alle 13.30 e, a seguire, la grande festa di premiazione e l’arrivederci alla 13° edizione.