Indietro
menu
San Marino

Doppia imposizione: non si ferma la protesta dei frontalieri

In foto: Continua la protesta dei frontalieri contro l’accordo fra San Marino e Italia per la modifica dal regime fiscale, che li vedrebbe pagare le tasse a San Marino e, seppure con un consistente abbattimento, anche in Italia:
Continua la protesta dei frontalieri contro l’accordo fra San Marino e Italia per la modifica dal regime fiscale, che li vedrebbe pagare le tasse a San Marino e, seppure con un consistente abbattimento, anche in Italia:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 mar 2002 12:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

dopo la protesta di ieri pomeriggio, quando i frontalieri hanno bloccato la Superstrada, impedendo l’accesso e l’uscita da San Marino, i lavoratori anche oggi potrebbero tornare in strada per manifestare. La protesta di ieri potrebbe anche avere un seguito in tribunale.
Il permesso rilasciato dalla Questura per la manifestazione prevedeva, infatti, un serpentone di auto che occupasse una sola corsia, in direzione San Marino.
I frontalieri hanno invece occupato l’intera sede stradale, bloccando completamente il traffico. L’Associazione Frontalieri prende le distanze dall’azione dimostrativa, ma non esclude che anche oggi i lavoratori scendano in strada per protestare.
“I lavoratori sono arrabbiati – dichiara Luigi Contato, presidente dell’Alf – ma è necessario gestire la protesta. Nei prossimi giorni faremo un’assemblea generale, a fronte anche della ratifica o meno della convenzione, che dovrebbe essere firmata oggi dai due governi.”