Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Dal 24 al 27 marzo torna il SIB, il salone per le attrezzature da discoteca

In foto: Anche senza il 'cugino' il Nightwave, dal 24 al 27 marzo alla Fiera di Rimini torna il SIB, giunto alla sua 18esima edizione. La scheda del SIB presentata da RiminiFiera:
Anche senza il 'cugino'  il Nightwave, dal 24 al 27 marzo alla Fiera di Rimini torna il SIB, giunto alla sua 18esima edizione. La scheda del SIB presentata da RiminiFiera:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 mar 2002 10:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Promosso da Rimini Fiera e APIAS con il patrocinio di SILB, AIAT, ANAT e ANS, il Salone – che si svolge con cadenza biennale – è una ribalta mondiale di innovazioni tecnologiche per la luce, il suono, l’arredamento e i servizi rivolti al mondo del divertimento notturno, allo spettacolo nei settori live, studi di registrazione, teatro, centri di produzione video, centri sportivi, complessi monumentali, centri ecclesiastici, musei, navi da crociera, show room. Una vetrina che vedrà potenziato il suo valore anche grazie alla location offerta dal nuovo Quartiere Fieristico di Rimini che valorizzerà l’esposizione in tutti i suoi aspetti con dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

A SIB INTERNATIONAL sono attese decine di migliaia di operatori da ogni parte del mondo.

Una rassegna commerciale di 45 mila metri quadri alla quale si affiancano eventi dimostrativi, seminari ad altissima specializzazione organizzati con tecnici ed esperti internazionali (come nel caso degli appuntamenti promossi dall’AES audio Engineering Society), incontri di categoria , meeting aziendali.

il SIB si propone come piazza d’affari e luogo di studio delle evoluzioni socioeconomiche dei diversi comparti; momento di aggregazione e verifica per l’intero settore.

Tra gli ospiti più attesi Luc La Fortune e Pepi Morgia: due dei più ricercati creatori di straordinari spettacoli luminosi. Luc La Fortune è internazionalmente apprezzato per il lavoro che svolge con il Cirque Du Soleil: è infatti l’ideatore e l’artefice di tutti gli effetti luce che supportano le strabilianti evoluzioni acrobatiche degli affascinanti spettacoli che la compagnia canadese porta con grande successo in giro per il Mondo da oltre quindici anni.
Pepi Morgia, light designer e scenografo genovese, è autore delle scenografie e degli effetti luce delle tournée dei più importanti artisti italiani e stranieri (tra cui Elton John, Genesis, Roxy Music, Laura Pausini, Zucchero, Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli) ed è attivo anche in ambito teatrale, classico, lirico, televisivo, artistico e architetturale.