Indietro
menu
Cesena Rimini Social

Da oggi una serie di iniziative al femminile

In foto: A Cesena partono oggi le iniziative per celebrare la festa della donna: alle 21 alla sala AVIS è in programma una serata dal titolo “Nei dintorni di Eva” con il film “Del perduto amore”:
www.comune.cesena.fc.it
A Cesena partono oggi le iniziative per celebrare la festa della donna: alle 21 alla sala AVIS è in programma una serata dal titolo “Nei dintorni di Eva” con il film “Del perduto amore”:<br><a href=http://wwww.comune.cesena.fc.it target=_blank>www.comune.cesena.fc.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mar 2002 12:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani alle 17.15 alla Biblioteca Malatestiana sarà presentata la ristampa del libro “Nel ricordo di Mario” di Giaele Franchini Angeloni, importante figura femminile della prima metà del ‘900. Il libro, pubblicato una prima volta nel 1978 e ormai introvabile, è stato ridato alle stampe per iniziativa della Giunta e della Presidenza del Consiglio Comunale di Cesena proprio in occasione dell’8 marzo 2002.
Alla presentazione, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, ci saranno gli interventi dell’assessore al Progetto Donna Elide Urbini, dell’editore Roberto Casalini, del presidente del Consiglio Comunale Piero Bonavita e del professor Biagio Dradi Maraldi, che ha firmato la prefazione.
Il clou sabato alle 21 al teatro Bogart, con musiche, poesie e una riflessione sulle donne che subiscono l’estremismo talebano.
Il Centro Donna ospita inoltre, da martedì 12 alle 21, tre serate sulla letteratura al femminile. Domani sarà inaugurata in Municipio la mostra fotografica “Speranze”, che è anche il titolo del programma di eventi per la donna.
Sentiamo l’assessore al Progetto Donna Elide Urbini.