Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe: Il Comune premia Mario Magnani

In foto: Sabato alle 11, presso la Residenza Comunale, l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Donatella Turci, premierà il riminese Mario Magnani, 91 anni di età, per la sua instancabile opera al servizio dell’attività e dell’educazione sportiva in città.
Sabato alle 11, presso la Residenza Comunale, l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Donatella Turci, premierà il riminese Mario Magnani, 91 anni di età, per la sua instancabile opera al servizio dell’attività e dell’educazione sportiva in città.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 mar 2002 20:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campione italiano dei pesi welter nel 1931 e protagonista sui ring di tutta Europa in oltre 350 incontri (ne cantò le imprese anche Henry Desgrange), Magnani resta uno dei più importanti esponenti di quella straordinaria generazione di campioni di pugilato che, negli anni Trenta, contribuirono a far conoscere il nome di Rimini in tutto il mondo.
Ma lo sport riminese deve molto a Mario Magnani anche per il suo lungo lavoro come istruttore di boxe, capace di insegnare la ‘noble art’ a tanti ragazzi che si sono fatti valere sui quadrati nazionali.