venerdì 14 dicembre 2018
In foto: Chi di difesa ferisce di difesa perisce. Contro la capolista Reggio Emilia, la squadra più quadrata della Legadue, la Conad Rimini tira fuori dal cilindro la migliore prestazione difensiva stagionale e vince. Un successo meritato, che, combinato con i risultati maturati ieri sugli altri campi, rilancia le ambizioni di play off dei “granchi”: www.basketrimini.com
di    
lettura: 1 minuto
lun 11 mar 2002 13:01 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 10
Print Friendly, PDF & Email

ora l’ottava posizione è infatti a due punti. Quella di sabato è stata una sinfonia corale, con nove biancorossi impiegati da coach Michelini per più di 10 minuti, e il solo Vitale a limitarsi a una comparsata. Il match winner è stato un inedito Simone Bagnoli: 15 punti e 8 rimbalzi il suo ottimo contributo.
Ma non vanno dimenticati il brillante avvio di Ruggeri, che chiuderà a quota 15, gli 8 rimbalzi di Stokes, al suo debutto al Flaminio, i 15 punti di Lee, i 13 punti, 8 rimbalzi e 6 recuperi di Stephens, e il gran finale di Pieri, che con i suoi 12 punti ha firmato l’allungo decisivo dopo tre quarti da album degli orrori (5 palloni persi).
In casa Bipop il top scorer è stato Young, che ha scritto 26. Da registrare anche l’infortunio al play reggiano Rannikko, che è stato trasportato in ospedale dopo aver rimediato una brutta botta alla testa. Finisce 83-71, con grande soddisfazione del tecnico biancorosso Stefano Michelini.
Abbiamo sentito anche Simone Bagnoli, soddisfatto della sua prestazione.
Meno soddisfatto inveceFranco Marcelletti, coach della Bipop Reggio-Emilia.

Questi i risultati maturati ieri nella seconda giornata della fase a orologio di Legadue:
Cimberio Borgomanero-Sicc Jesi 84-77
Di Nola Napoli-Sinteco Ferrara 78-72
Premiata Montegranaro-Messina 92-77
Intertrasport Bergamo-Rida Scafati 87-91
Sacil Pavia-Upea Capo d’Orlando 87-100
Popolare Ragusa-Bignami Castelmaggiore 85-65

La classifica: Bipop Reggio Emilia 44, Messina, Cimberio Borgomanero, Di Nola Napoli e Rida Scafati 34, Sinteco Ferrara e Sicc Jesi 28, Sacil Pavia, Banca Popolare Ragusa e Upea Capo d’Orlando 26, Conad Rimini 24, Bignami Castelmaggiore 22, Premiata Montegranaro 18, Intertrasport Bergamo 14.

Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna