Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Paganello la prima prova interregionale di Kite Surf

In foto: Un'altra novità per la XII edizione del 'Paganello'. Alla kermesse mondiale del frisbee la prima prova del campionato interregionale (Romagna e Marche) di Kite surf.
Un'altra novità per la XII edizione del 'Paganello'. Alla kermesse mondiale del frisbee la prima prova del campionato interregionale (Romagna e Marche) di Kite surf.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 24 mar 2002 09:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 30 e domenica 31 marzo, in riva al mare del tratto tra il porto e il Grand Hotel, si sfideranno i campioni di questo sport nuovo, opera dell’ingegno dei fratelli Legaignoux. Il Kite-Surf è una disciplina spettacolare, che unisce una grande prestanza fisica alla capacità di diventare leggeri e farsi trasportare dal vento.
Su una tavola trascinata dalla potenza del vento trasmessa da un aquilone a 30 metri di distanza, con il Kite surf l’uomo ha la possibilità di realizzare il sogno di scivolare a pelo d’acqua. Alla bellezza indiscussa di questo nuovo sport si uniscono vantaggi quali il ridotto ingombro delle attrezzature, la possibilità di praticarlo già con pochi nodi di vento e di saltare, anche senza onda, in acqua piatta.

A poche centinaia di metri di distanza, le squadre di Beach Ultimate si troveranno faccia a faccia per aggiudicarsi l’ambito trofeo del Paganello. Sale l’attesa per la XII edizione della WBUC. Gli atleti delle 96 formazioni iscritte alla competizione iridata (circa 1.600) arriveranno a Rimini tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo.
Intanto l’organizzazione sta perfezionando gli ultimi aspetti dell’evento. Completamente rinnovato il sito ufficiale della manifestazione www.paganello.com. Simon Marussi, atleta del Cotarica e web master nella vita di tutti i giorni con la sua società Extera, ha elaborato un restyling delle pagine del sito web del frisbee. Nuovi colori, nuovi servizi e tante novità, rigorosamente in inglese, lingua ufficiale della manifestazione.
Ufficiali anche alcuni interventi televisivi durante il Paganello 2002. Ritorna Sereno Variabile, programma di vacanze e turismo della Rai, ma ci saranno anche Mosquito di Italia Uno, lo special della redazione di Studio Aperto, TG2 Costume e Società con il “solito” Giulio Colavolpe, la tv tedesca. La Radio ufficiale del Paganello 2002 è Radio 101 con il DJ Gigi Mele.