Indietro
menu
Rimini Rimini Social

8 marzo: un'occasione per riflettere sui diritti della donna

In foto: Sarà il tema dei diritti delle donne il filo conduttore del programma che il comune di Rimini propone per la giornata dell’8 marzo. “Più che una festa commerciale – spiega Antonella Beltrami, assessore alle Pari Opportunità del comune di Rimini – deve essere l’occasione per riflettere sulla condizione delle donne nel mondo, troppo spesso soggette alla negazione dei diritti e al sopruso”:
Sarà il tema dei diritti delle donne il filo conduttore del programma che il comune di Rimini propone per la giornata dell’8 marzo. “Più che una festa commerciale – spiega Antonella Beltrami, assessore alle Pari Opportunità del comune di Rimini –  deve essere l’occasione per riflettere sulla condizione delle donne nel mondo, troppo spesso soggette alla negazione dei diritti e al sopruso”:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mar 2002 12:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

e così, venerdì pomeriggio in piazza Cavour, i momenti di musica e spettacolo si alterneranno alle testimonianze di donne immigrate. Sentiamo l’assessore.

Fermarsi a riflettere, dunque. Al di là di ogni intento celebrativo, sembra essere proprio questo l’obiettivo del programma che comune e provincia propongono per la giornata internazionale della donna. Catherine Grelli, assessore provinciale alle Pari Opportunità.

Per la festa delle donne l’associazione degli albanesi di Rimini Illiria donerà le mimose alle donne ricoverate negli ospedali e nella case di cura della provincia. L’iniziativa, che si svolge per il sesto anno consecutivo, ha l’obiettivo di far crescere il processo di integrazione tra i residenti e la popolazione albanese.